Leggi il testo e traducilo in italiano. Carica la tua proposta di traduzione nei commenti di questo post. Potete lavorare a coppie, a distanza, ovviamente 😉. Il lavoro di traduzione è un tentativo di mediazione tra un mondo e un altro. Prima di iniziare a tradurre, quindi, cercate di mettervi nei panni di questa mia amica americana che vive in Italia da anni. Coltivare l'empatia è un buon approccio per qualsiasi operazione di traduzione. Il messaggio di Janetta risale al 15 marzo 2020.
Dear friends and family in the USA, as you all know, I live in here in Northern Italy, where the coronavirus pandemic has preceded you and where measures to contain it have also anticipated your own. This time of crisis should give us literally pause to reflect. Our 'benessere'-- our 'wellbeing' --is a matter of good fortune. What better time than the season of Lent to take a moment. How much do we love our families? How much do we need our neighbor? How much do our own actions impact those around us?
My suggestion to you all is to stay home now, not later. It's not easy. If your schools haven't closed yet, they probably will. You'll have to follow your kids' homework like never before while balancing work from home or unemployment. You may have to stay inside your house or in your yard (mind you, I don't even have one). It may seem drastic, but it is up to you to slow down the spread of this virus and help those who are weaker or unable to survive it by keeping the health system functioning. Here the biggest problem is not the virus's impact on the generally healthy population, but that it is so easily spread that the hospitals can't keep up with the demand in intensive care for those who are compromised by the virus, usually due to other preexisting conditions. Having lived in America for my entire childhood through college, I understand how our systems are different, and I can also see that healthcare to deal with this virus may actually be less available to you than for us. For you, those with health insurance can probably get priority. For us, the system is here for everyone. Nevertheless, now here choices have to be made as to who gets care and who doesn't-- not based on financial solvency but based on availability and survivability, and perhaps it will get that way there for you, too... What if good insurance isn't enough to secure your loved-ones bed in a hospital because there isn't any space left? What if your doctor can't see you for other conditions because the hospital can't cope with more patients? What if operating rooms are shut down? Here I have a friend whose sister can't get her bone marrow transplant because they can't get the marrow in from Germany and the operating room is temporarily closed. Plainly put, you could die OF A MILLION OTHER THINGS BECAUSE OF LACK OF AVAILABLE CARE, and it won't matter if you have insurance. 'No man is an island.' Take care of each other, and put social distancing in place as soon as possible to the best of your ability. Slowing the spread of the coronavirus provides a clear example of how thinking of others before yourself eventually also comes back to help and protect you, personally. Stay safe, and stay healthy! You are loved.
Cari amici e famiglia negli USA, come tutti sapete vivo qui, nel Nord Italia, dove la pandemia di coronavirus è arrivata prima che da voi e dove, anche le misure di contenimento hanno anticipato le vostre. Questo periodo di crisi dovrebbe letteralmente darci una pausa per riflettere. Il nostro benessere è una questione di fortuna. Quale migliore momento della stagione della quaresima per prendersi una pausa. Quanto amiamo le nostre famiglie? Quanto abbiamo bisogno del nostro vicino? Quanto impatto hanno sugli altri le nostre azioni?
Il consiglio che do a tutti voi è di rimanere a casa ora, non più tardi. Non è facile. Se le vostre scuole non hanno ancora chiuso, probabilmente prima o poi lo faranno. Dovrete seguire i compiti dei vostri figli come mai prima d'ora, bilanciando il lavoro da casa o la disoccupazione. Potrebbe essere necessario rimanere a casa o in cortile (guarda caso, io non ne ho nemmeno uno). Può sembrare drastico, ma spetta a voi rallentare la diffusione di questo virus e aiutare coloro che sono più deboli o incapaci di sopravvivere mantenendo il sistema sanitario funzionante.
Qui il problema più grande non è l'impatto del virus sulla popolazione generalmente sana, ma è così facilmente diffuso che gli ospedali non riescono a tenere il passo con la domanda di terapia intensiva per coloro che sono compromessi dal virus, di solito dovuti ad altre condizioni preesistenti. Avendo vissuto in America per tutta la mia infanzia attraverso il college, capisco come i nostri sistemi sono diversi e posso anche vedere che l'assistenza sanitaria per affrontare questo virus potrebbe effettivamente essere meno disponibile per voi che per noi.
Da voi quelli con un’assicurazione sanitaria possono probabilmente ottenere una priorità . Da noi il sistema è qui per tutti. Tuttavia, ora qui bisogna fare delle scelte riguardo a chi viene curato e chi no, non in base alla disponibilità finanziaria ma in base all’accessibilità e alla sopravvivenza, e forse diventerà lo stesso anche la per voi. E se una buona assicurazione non fosse abbastanza per assicurare un letto in ospedale ai vostri cari perché non c’è più spazio? E se fosse che il vostro dottore non può visitarvi per altre patologie perché l’ospedale non riesce a far fronte a più pazienti? E se le sale operatorie fossero chiuse?
Qui ho un'amica la cui sorella non può ottenere il trapianto di midollo osseo perché non può ricevere il midollo dalla Germania e la sala operatoria è temporaneamente chiusa.
In parole povere, potresti morire di un milione di altre cose per mancanza di cure disponibili, e non importa se hai un'assicurazione.
"Nessun uomo è un'isola". Prendetevi cura l'uno dell'altro, e mettete in atto al meglio le distanze sociali prima possibile.
Rallentare la diffusione del coronavirus è un chiaro esempio di come pensare anche agli altri prima di te stesso, alla fine (tutto) torna ad aiutarvi e a proteggervi personalmente.
State al sicuro e mantenetevi in salute!
Siete amati.
Cari amici e famiglia negli USA, come tutti sapete vivo qui, nel Nord Italia, dove la pandemia di coronavirus è arrivata prima che arrivasse da voi e dove, anche le misure di contenimento hanno anticipato le vostre. Questo periodo di crisi dovrebbe darci letteralmente una pausa per riflettere. Il nostro benessere è una questione di fortuna. Quale migliore momento della stagione della quaresima per prendersi una pausa. Quanto amiamo le nostre famiglie? Quanto abbiamo bisogno del nostro vicino? Quanto impatto hanno sugli altri le nostre azioni? Il consiglio che do a tutti voi è di rimanere a casa ora, non più tardi. Non è facile. Se le vostre scuole non hanno ancora chiuso, probabilmente lo faranno. Dovrete seguire i compiti dei vostri figli come mai prima d'ora, bilanciando il lavoro da casa o la disoccupazione. Potrebbe essere che dobbiate rimanere in casa o in cortile (intendiamoci, io non ne ho nemmeno uno). Può sembrare drastico, ma spetta a voi rallentare la diffusione di questo virus e aiutare coloro che sono più deboli o incapaci di sopravvivere al virus mantenendo il sistema sanitario funzionante. Qui il problema più grande non è l'impatto del virus sulla popolazione generalmente sana, ma che si diffonde così velocemente che gli ospedali non riescono a restare al passo con la domanda di terapia intensiva per coloro che sono compromessi dal virus, di solito dovuti ad altre condizioni preesistenti. Avendo vissuto in America per tutta la mia infanzia attraverso il college, capisco come i nostri sistemi sono diversi e posso anche vedere che l'assistenza sanitaria per affrontare questo virus potrebbe effettivamente essere meno disponibile per voi che per noi. Da voi quelli con un’assicurazione sanitaria possono probabilmente ottenere una priorità . Da noi il sistema è qui per tutti. Tuttavia, ora qui bisogna fare delle scelte riguardo a chi viene curato e chi no, non in base alla disponibilità finanziaria ma in base all’accessibilità e alla sopravvivenza, e forse diventerà lo stesso anche la per voi. E se una buona assicurazione non fosse abbastanza per assicurare un letto in ospedale ai vostri cari perché non c’è più spazio? E se fosse che il vostro dottore non può visitarvi per altre patologie perché l’ospedale non riesce a far fronte a più pazienti? E se le sale operatorie fossero chiuse? Qui ho un'amica la cui sorella non può ottenere il trapianto di midollo osseo perché non può ricevere il midollo dalla Germania e la sala operatoria è temporaneamente chiusa. In altre parole, potresti morire di un milione di altre cose per mancanza di cure disponibili, e non importa se hai un'assicurazione. "Nessun uomo è un'isola". Prendetevi cura l'uno dell'altro, e mettete in atto al meglio le distanze sociali prima possibile. Rallentare la diffusione del coronavirus fornisce un chiaro esempio di come il pensare agli altri prima di te alla fine ritorni anche per aiutarti e proteggerti, personalmente. State al sicuro e mantenetevi in salute! Siete amati.
Cari amici e famiglia negli USA, come tutti sapete vivo qui, nel Nord Italia, dove la pandemia di coronavirus è arrivata prima che da voi e dove, anche le misure di contenimento hanno anticipato le vostre. Questo periodo di crisi dovrebbe letteralmente darci una pausa per riflettere. Il nostro benessere è una questione di fortuna. Quale migliore momento della stagione della quaresima per prendersi una pausa. Quanto amiamo le nostre famiglie? Quanto abbiamo bisogno del nostro vicino? Quanto impatto hanno sugli altri le nostre azioni?
Il consiglio che do a tutti voi è di rimanere a casa ora, non più tardi. Non è facile. Se le vostre scuole non hanno ancora chiuso, probabilmente prima o poi lo faranno. Dovrete seguire i compiti dei vostri figli come mai prima d'ora, bilanciando il lavoro da casa o la disoccupazione. Potrebbe essere necessario rimanere a casa o in cortile (guarda caso, io non ne ho nemmeno uno). Può sembrare drastico, ma spetta a voi rallentare la diffusione di questo virus e aiutare coloro che sono più deboli o incapaci di sopravvivere mantenendo il sistema sanitario funzionante.
Qui il problema più grande non è l'impatto del virus sulla popolazione generalmente sana, ma è così facilmente diffuso che gli ospedali non riescono a tenere il passo con la domanda di terapia intensiva per coloro che sono compromessi dal virus, di solito dovuti ad altre condizioni preesistenti. Avendo vissuto in America per tutta la mia infanzia attraverso il college, capisco come i nostri sistemi sono diversi e posso anche vedere che l'assistenza sanitaria per affrontare questo virus potrebbe effettivamente essere meno disponibile per voi che per noi.
Da voi quelli con un’assicurazione sanitaria possono probabilmente ottenere una priorità . Da noi il sistema è qui per tutti. Tuttavia, ora qui bisogna fare delle scelte riguardo a chi viene curato e chi no, non in base alla disponibilità finanziaria ma in base all’accessibilità e alla sopravvivenza, e forse diventerà lo stesso anche la per voi. E se una buona assicurazione non fosse abbastanza per assicurare un letto in ospedale ai vostri cari perché non c’è più spazio? E se fosse che il vostro dottore non può visitarvi per altre patologie perché l’ospedale non riesce a far fronte a più pazienti? E se le sale operatorie fossero chiuse?
Qui ho un'amica la cui sorella non può ottenere il trapianto di midollo osseo perché non può ricevere il midollo dalla Germania e la sala operatoria è temporaneamente chiusa.
In parole povere, potresti morire di un milione di altre cose per mancanza di cure disponibili, e non importa se hai un'assicurazione.
"Nessun uomo è un'isola". Prendetevi cura l'uno dell'altro, e mettete in atto al meglio le distanze sociali prima possibile.
Rallentare la diffusione del coronavirus è un chiaro esempio di come pensare anche agli altri prima di te stesso, alla fine (tutto) torna ad aiutarvi e a proteggervi personalmente.
State al sicuro e mantenetevi in salute!
Siete amati.
Cari amici e famiglia negli USA, come tutti voi sapete, io vivo qui nel Nord Italia, dove la pandemia del coronavirus vi ha preceduto e dove le misure per contenerlo hanno anticipato anche le vostre. Questo periodo di crisi dovrebbe letteralmente darci una pausa per riflettere. Il nostro 'benessere' -- il nostro 'wellbeing' -- è una questione di fortuna. Quale momento migliore del periodo della quaresima per prendersi una pausa. Quanto amiamo le nostre famiglie? Quanto abbiamo bisogno del nostro vicino? Quanto impatto hanno le nostre azioni sugli altri? Il consiglio che do a tutti voi è di rimanere a casa ora, non più tardi. Non è facile. Se le vostre scuole non hanno ancora chiuso, probabilmente lo faranno. Dovrete seguire i compiti dei vostri figli come mai prima d'ora, bilanciando il lavoro da casa o la disoccupazione. Potrebbe essere necessario rimanere a casa o in giardino(guarda caso, io non ne ho nemmeno uno). Potrà sembrare drastico, ma spetta a voi rallentare la diffusione di questo virus e aiutare coloro che sono più deboli o incapaci di sopravvivere mantenendo il sistema sanitario funzionante. Qui il problema più grande non è l'impatto del virus sulla popolazione generalmente sana, ma è così facilmente diffuso che gli ospedali non riescono a tenere il passo con la domanda di terapia intensiva per coloro che sono compromessi dal virus, di solito dovuti ad altre condizioni preesistenti. Avendo vissuto in America per tutta la mia infanzia attraverso il college, capisco come i nostri sistemi siano diversi, e posso anche vedere che l'assistenza sanitaria per affrontare questo virus potrebbe effettivamente essere meno disponibile per voi che per noi. Per voi, chi ha un’assicurazione sanitaria può probabilmente avere la priorità . Per noi, il sistema sanitario è qui per tutti. Tuttavia, ora qui bisogna fare delle scelte riguardo a chi viene curato e chi no-- non in base alla solvibilità finanziaria ma in base alla disponibilità e alla sopravvivenza, e forse diventerà lo stesso anche la da voi... E se una buona assicurazione non fosse abbastanza per assicurare ai vostri cari un letto d'ospedale perché l'ospedale non c è più spazio? E se il vostro dottore non potesse visitarvi per altre patologie perché l’ospedale non riesce a far fronte a più pazienti? E se le sale operatorie fossero chiuse? Qui ho un'amica la cui sorella non può ricevere il trapianto di midollo osseo perché non possono ricevere il midollo dalla Germania e la sala operatoria è temporaneamente chiusa. In parole povere, potresti morire DI UN MILIONE DI ALTRE COSE PER MANCANZA DI CURE DISPONIBILI, e non importa se hai un'assicurazione. "Nessun uomo è un'isola". Prendersi cura gli uni degli altri, e isolarsi socialmente a casa il prima possibile è il meglio che possiate fare. Rallentare la diffusione del coronavirus fornisce un chiaro esempio di come il pensiero di altri prima di te alla fine torna anche per aiutarvi e proteggervi, personalmente. Restate al sicuro, e rimanete sani! Siete amati.
Cari amici e famiglia negli USA, come tutti voi sapete, io vivo qui nel Nord Italia, dove la pandemia del coronavirus vi ha preceduto e dove le misure per contenerlo hanno anticipato anche le vostre. Questo periodo di crisi dovrebbe letteralmente darci una pausa per riflettere. Il nostro 'benessere' -- il nostro 'wellbeing' -- è una questione di fortuna. Quale momento migliore del periodo della quaresima per prendersi una pausa. Quanto amiamo le nostre famiglie? Quanto abbiamo bisogno del nostro vicino? Quanto impatto hanno le nostre azioni sugli altri? Il consiglio che do a tutti voi è di rimanere a casa ora, non più tardi. Non è facile. Se le vostre scuole non hanno ancora chiuso, probabilmente lo faranno. Dovrete seguire i compiti dei vostri figli come mai prima d'ora, bilanciando il lavoro da casa o la disoccupazione. Potrebbe essere necessario rimanere a casa o in giardino(guarda caso, io non ne ho nemmeno uno). Potrà sembrare drastico, ma spetta a voi rallentare la diffusione di questo virus e aiutare coloro che sono più deboli o incapaci di sopravvivere mantenendo il sistema sanitario funzionante. Qui il problema più grande non è l'impatto del virus sulla popolazione generalmente sana, ma è così facilmente diffuso che gli ospedali non riescono a tenere il passo con la domanda di terapia intensiva per coloro che sono compromessi dal virus, di solito dovuti ad altre condizioni preesistenti. Avendo vissuto in America per tutta la mia infanzia attraverso il college, capisco come i nostri sistemi siano diversi, e posso anche vedere che l'assistenza sanitaria per affrontare questo virus potrebbe effettivamente essere meno disponibile per voi che per noi. Per voi, chi ha un’assicurazione sanitaria può probabilmente avere la priorità . Per noi, il sistema sanitario è qui per tutti. Tuttavia, ora qui bisogna fare delle scelte riguardo a chi viene curato e chi no-- non in base alla solvibilità finanziaria ma in base alla disponibilità e alla sopravvivenza, e forse diventerà lo stesso anche la da voi... E se una buona assicurazione non fosse abbastanza per assicurare ai vostri cari un letto d'ospedale perché l'ospedale non c è più spazio? E se il vostro dottore non potesse visitarvi per altre patologie perché l’ospedale non riesce a far fronte a più pazienti? E se le sale operatorie fossero chiuse? Qui ho un'amica la cui sorella non può ricevere il trapianto di midollo osseo perché non possono ricevere il midollo dalla Germania e la sala operatoria è temporaneamente chiusa. In parole povere, potresti morire DI UN MILIONE DI ALTRE COSE PER MANCANZA DI CURE DISPONIBILI, e non importa se hai un'assicurazione. "Nessun uomo è un'isola". Prendersi cura gli uni degli altri, e isolarsi socialmente a casa il prima possibile è il meglio che possiate fare. Rallentare la diffusione del coronavirus fornisce un chiaro esempio di come il pensiero di altri prima di te alla fine torna anche per aiutarvi e proteggervi, personalmente. Restate al sicuro, e rimanete sani! Siete amati.
Cari amici e famiglia negli USA, come tutti sapete vivo qui, nel Nord Italia, dove la pandemia di coronavirus è arrivata prima che da voi e dove, anche le misure di contenimento hanno anticipato le vostre. Questo periodo di crisi dovrebbe letteralmente darci una pausa per riflettere. Il nostro benessere è una questione di fortuna. Quale migliore momento della stagione della quaresima per prendersi una pausa. Quanto amiamo le nostre famiglie? Quanto abbiamo bisogno del nostro vicino? Quanto impatto hanno sugli altri le nostre azioni? Il consiglio che do a tutti voi è di rimanere a casa ora, non più tardi. Non è facile. Se le vostre scuole non hanno ancora chiuso, probabilmente prima o poi lo faranno. Dovrete seguire i compiti dei vostri figli come mai prima d'ora, bilanciando il lavoro da casa o la disoccupazione. Potrebbe essere necessario rimanere a casa o in cortile (guarda caso, io non ne ho nemmeno uno). Può sembrare drastico, ma spetta a voi rallentare la diffusione di questo virus e aiutare coloro che sono più deboli o incapaci di sopravvivere mantenendo il sistema sanitario funzionante. Qui il problema più grande non è l'impatto del virus sulla popolazione generalmente sana, ma è così facilmente diffuso che gli ospedali non riescono a tenere il passo con la domanda di terapia intensiva per coloro che sono compromessi dal virus, di solito dovuti ad altre condizioni preesistenti. Avendo vissuto in America per tutta la mia infanzia attraverso il college, capisco come i nostri sistemi sono diversi e posso anche vedere che l'assistenza sanitaria per affrontare questo virus potrebbe effettivamente essere meno disponibile per voi che per noi. Da voi quelli con un’assicurazione sanitaria possono probabilmente ottenere una priorità . Da noi il sistema è qui per tutti. Tuttavia, ora qui bisogna fare delle scelte riguardo a chi viene curato e chi no, non in base alla disponibilità finanziaria ma in base all’accessibilità e alla sopravvivenza, e forse diventerà lo stesso anche la per voi. E se una buona assicurazione non fosse abbastanza per assicurare un letto in ospedale ai vostri cari perché non c’è più spazio? E se fosse che il vostro dottore non può visitarvi per altre patologie perché l’ospedale non riesce a far fronte a più pazienti? E se le sale operatorie fossero chiuse? Qui ho un'amica la cui sorella non può ottenere il trapianto di midollo osseo perché non può ricevere il midollo dalla Germania e la sala operatoria è temporaneamente chiusa. In parole povere, potresti morire di un milione di altre cose per mancanza di cure disponibili, e non importa se hai un'assicurazione. "Nessun uomo è un'isola". Prendetevi cura l'uno dell'altro, e mettete in atto al meglio le distanze sociali prima possibile. Rallentare la diffusione del coronavirus è un chiaro esempio di come pensare anche agli altri prima di te stesso, alla fine (tutto) torna ad aiutarvi e a proteggervi personalmente. State al sicuro e mantenetevi in salute! Siete amati.
Cari amici e famiglia negli Stati Uniti , come voi tutti sapete, io vivo qui nel Nord Italia, dove la pandemia del coronavirus vi ha preceduto e dove le misure per contenerlo hanno anticipato anche le vostre. Questo tempo di crisi ci dovrebbe dare letteralmente una pausa di riflessione. Il nostro 'benessere'-- il nostro 'wellbeing' -- È questione di fortuna. Quale momento migliore della Quaresima per prendersi un momento. Quanto amiamo le nostre famiglie? Quanto abbiamo bisogno del nostro vicino? Quanto le nostre azioni hanno un impatto sugli altri intorno a noi?
Il mio suggerimento per voi tutti è stare a casa ora, non più tardi. Non è facile. Se le vostre scuole non hanno ancora chiuso, probabilmente lo faranno. Dovrete seguire i compiti dei vostri figli come mai prima d'ora mentre bilanciate il lavoro da casa o la disoccupazione. Dovrete stare dentro la vostra casa o nel vostro giardino (fortunati, io non lo ho nemmeno). Potrà sembrare drastico, ma spetta a voi rallentare la diffusione di questo virus e aiutare chi è più debole o impossibilitato a sopravvivere ad esso mantenendo il sistema sanitario funzionante. Qui il problema maggiore non è l'impatto del virus sulla popolazione generalmente sana, ma su quanto è facile la diffusione, e che gli ospedali non riescono a gestire la domanda di andare in cura intensiva da parte di chi è stato infettato dal virus, perchè già indebolito da altre condizioni preesistenti. Avendo vissuto in America per la mia intera infanzia grazie al college, capisco come i nostri sistemi siano diversi, e posso anche vedere come le cure per combattere questo virus potrebbero essere meno disponibili per voi che per noi. Per voi, chi ha l'assicurazione sanitaria può probabilmente avere la priorità . Per noi, il sistema sanitario è qui per tutti.
Tuttavia, adesso bisogna fare scelte si chi riceve le cure e chi no-- non basandosi sulle finanze ma sulla disponibilità e le possibilità di sopravvivenza, e magari sarà così anche da voi... E se una buona assicurazione non fosse abbastanza per assicurare ai vostri cari un letto in un ospedale perché non c'è più spazio? E se il vostro dottore non potesse vedervi perchè l'ospedale non può contenere altri pazienti? E se le stanze per le operazioni venissero chiuse? Qui ho un'amica la cui sorella non può ricevere il trapianto di midollo osseo perchè non possono prendere il midollo dalla Germania e le stanze per le operazioni sono chiuse temporaneamente. In altre parole, potreste morire DI UN MILIONE DI ALTRE COSE A CAUSA DELLA MANCANTE POSSIBILITÀ DI CURE, e non avrà importanza se avete l'assicurazione. "Nessun uomo è un isola." prendersi cura ognuno degli altri, e isolarsi socialmente a casa il prima possibile è il meglio che possiate fare. Rallentare la diffusione del coronavirus provvede un chiaro esempio di come pensare agli altri prima di noi stessi può tornare indietro per aiutarvi e proteggervi, personalmente.
State al sicuro, e siate sani! Siete amati.
Cari amici e famiglia negli USA, come voi tutti sapete, io vivo qui in Nord Italia, dove la pandemia del coronavirus vi ha preceduto e dove le misure per contenerlo hanno anticipato anche le vostre. Questo tempo di crisi ci dovrebbe dare letteralmente una pausa di riflessione. Il nostro 'benessere'-- il nostro 'wellbeing' -- È questione di fortuna. Quale momento migliore della Quaresima per prendersi un momento. Quanto amiamo le nostre famiglie? Quanto abbiamo bisogno del nostro vicino? Quanto le nostre azioni hanno un impatto sugli altri intorno a noi? Il mio suggerimento per voi tutti è stare a casa ora, non più tardi. Non è facile. Se le vostre scuole non hanno ancora chiuso, probabilmente lo faranno. Dovrete seguire i compiti dei vostri figli come mai prima d'ora mentre bilanciate il lavoro da casa o la disoccupazione. Dovrete stare dentro la vostra casa o nel vostro giardino (fortunati, io non lo ho nemmeno). Potrà sembrare drastico, ma spetta a voi rallentare la diffusione di questo virus e aiutare chi è più debole o impossibilitato a sopravvivere ad esso mantenendo il sistema sanitario funzionante. Qui il problema maggiore non è l'impatto del virus sulla popolazione generalmente sana, ma su quanto è facile la diffusione, e che gli ospedali non riescono a gestire la domanda di andare in cura intensiva da parte di chi è stato infettato dal virus, perchè già indebolito da altre condizioni preesistenti. Avendo vissuto in America per la mia intera infanzia grazie al college, capisco come i nostri sistemi siano diversi, e posso anche vedere come le cure per combattere questo virus potrebbero essere meno disponibili per voi che per noi. Per voi, chi ha l'assicurazione sanitaria può probabilmente avere la priorità . Per noi, il sistema sanitario è qui per tutti. Tuttavia, adesso bisogna fare scelte si chi riceve le cure e chi no-- non basandosi sulle finanze ma sulla disponibilità e le possibilità di sopravvivenza, e magari sarà così anche da voi... E se una buona assicurazione non fosse abbastanza per assicurare ai vostri cari un letto in un ospedale perché non c'è più spazio? E se il vostro dottore non potesse vedervi perchè l'ospedale non può contenere altri pazienti? E se le stanze per le operazioni venissero chiuse? Qui ho un'amica la cui sorella non può ricevere il trapianto di midollo osseo perchè non possono prendere il midollo dalla Germania e le stanze per le operazioni sono chiuse temporaneamente. In altre parole, potreste morire DI UN MILIONE DI ALTRE COSE A CAUSA DELLA MANCANTE POSSIBILITÀ DI CURE, e non avrà importanza se avete l'assicurazione. "Nessun uomo è un isola." prendersi cura ognuno degli altri, e isolarsi socialmente a casa il prima possibile è il meglio che possiate fare. Rallentare la diffusione del coronavirus provvede un chiaro esempio di come pensare agli altri prima di noi stessi può tornare indietro per aiutarvi e proteggervi, personalmente. State al sicuro, e siate sani! Siete amati.
Cari amici e parenti negli Stati Uniti, come tutti sapete, vivo qui nel Nord Italia, dove la pandemia di coronavirus ti ha preceduto e dove anche le misure per contenerlo hanno anticipato la tua. Questo momento di crisi dovrebbe darci letteralmente una pausa per riflettere. Il nostro "benessere" - il nostro "benessere" - è una questione di buona fortuna. Quale momento migliore della stagione della Quaresima per prendere un momento. Quanto amiamo le nostre famiglie? Quanto abbiamo bisogno del nostro vicino? Quanto influiscono le nostre azioni su coloro che ci circondano? Il mio consiglio a tutti voi è di rimanere a casa ora, non più tardi. Non è facile. Se le tue scuole non hanno ancora chiuso, probabilmente lo faranno. Dovrai seguire i compiti dei tuoi figli come mai prima d'ora, bilanciando il lavoro da casa o la disoccupazione. Potrebbe essere necessario rimanere a casa o in cortile (badate, non ne ho nemmeno uno). Può sembrare drastico, ma spetta a te rallentare la diffusione di questo virus e aiutare coloro che sono più deboli o incapaci di sopravvivere mantenendo il sistema sanitario funzionante. Qui il problema più grande non è l'impatto del virus sulla popolazione generalmente sana, ma che è così facilmente diffuso che gli ospedali non riescono a tenere il passo con la domanda di terapia intensiva per coloro che sono compromessi dal virus, di solito a causa di altre preesistenze condizioni. Avendo vissuto in America per tutta la mia infanzia attraverso il college, capisco come i nostri sistemi sono diversi e posso anche vedere che l'assistenza sanitaria per affrontare questo virus potrebbe effettivamente essere meno disponibile per te che per noi. Per te, quelli con un'assicurazione sanitaria possono probabilmente avere la priorità . Per noi, il sistema è qui per tutti. Tuttavia, ora qui devono essere fatte delle scelte su chi si prende cura e chi no - non in base alla solvibilità finanziaria ma in base alla disponibilità e alla sopravvivenza, e forse ci riuscirà anche per te ... E se una buona assicurazione non è sufficiente per garantire il letto dei tuoi cari in ospedale perché non c'è più spazio? Che cosa succede se il medico non può vederti per altre condizioni perché l'ospedale non può far fronte a più pazienti? Cosa succede se le sale operatorie vengono chiuse? Qui ho un'amica la cui sorella non riesce a ottenere il trapianto di midollo osseo perché non riesce a ottenere il midollo dalla Germania e la sala operatoria è temporaneamente chiusa. In parole povere, potresti morire DI MILIONI DI ALTRE COSE A CAUSA DELLA MANCANZA DI CURA DISPONIBILE, e non importa se hai un'assicurazione. 'Nessun uomo è un 'isola.' Prenditi cura l'uno dell'altro e metti in atto quanto prima le distanze sociali al meglio delle tue capacità . Rallentare la diffusione del coronavirus fornisce un chiaro esempio di come il pensare agli altri prima di te alla fine ritorni anche per aiutarti e proteggerti, personalmente. Stai al sicuro e rimani in salute! Sei amato.